lunedì 19 novembre 2012

TELA, TELAIO, CORNICE.

TELA SEMPLICE












TELA MATERICA














 

RITOCCO
 


TELAIO BASSO












TELAIO ALTO














CORNICE
















COLORI CORNICI







giovedì 27 settembre 2012

STILI E COLORI


Lampada JAZZ

------------------------------
Lampada MANDALA

------------------------------
Lampada GUFO
------------------------------
Lampada ROSE
------------------------------
Lampada DECO'
------------------------------
Lampada BAMBU'
------------------------------
Lampada GATTI
------------------------------
Lampada LOVE
------------------------------
Lampada SPIRALI
------------------------------
Lampada POIS
------------------------------
Lampada VINTAGE
------------------------------
Lampada CANI
------------------------------
Lampada CIOTOLI







venerdì 14 settembre 2012

COME SONO COSTRUITI I DIVANI



Tutti i prodotti di marca sono realizzati esclusivamente nei nostri stabilimenti avendo, quindi, il pieno controllo di ogni fase della lavorazione: dalla concia delle pelli grezze al fusto e all'imbottitura, dal taglio e cucito, all'assemblaggio, all'imballaggio e, infine, alla spedizione. Tutto ciò avviene nel pieno rispetto dell'Ambiente e della Sicurezza sui luoghi di lavoro, in ottemperanza alle più rigorose normative nazionali e comunitarie.In fase di produzione l'uso della tecnologia informatica consente di gestire la commessa in un'ottica logistica di "just in time" attraverso un sistema che è in grado, in tempo reale, di monitorare ciascuna fase del ciclo di lavorazione e di verificare qualità e puntualità nei tempi di consegna.

TELAIO
I telai utilizzati sono ottenuti impiegando legname di qualità che garantisce la solidità e quindi la resistenza dei nostri divani alle sollecitazioni.
I materiali scelti vengono testati con l'intento di controllarne la resa in ogni condizione atmosferica e nel corso del tempo. La struttura del telaio è completata da sospensioni (cinghie) ad alta resistenza che, conservando nel tempo la loro caratteristica elasticità, conferiscono con l'imbottitura un ottimo comfort


IMBOTTITURE
Relativamente alla struttura e alla linea estetica di ogni modello, utilizziamo tre diversi tipi di imbottiture:

  • Poliuretano espanso
  • Fibra di poliestere
  • Piume d'oca
RIVESTIMENTO IN PELLE
La pelle è un materiale nobile, resistente e prezioso che dura nel tempo e migliora le sue qualità estetiche con il passare degli anni. Le pelli vengono selezionate nei luoghi d'origine e lavorate nelle migliori concerie italiane


RIVESTIMENTO IN TESSUTO
Selezioniamo per voi i migliori tessuti, resistenti alla trazione e alla luce, e tali da garantire un rivestimento impeccabile nel tempo.
 

I PIEDINI
I piedini, in quanto parte integrante del divano, vengono attentamente disegnati e realizzati con materiali adatti ad assicurare un ottimo effetto estetico. 




martedì 24 luglio 2012

TABELLA COLORI E CARATTERISTICHE

CROMOTERAPIA
Lo studio della luce ha portato la conoscenza dell'effetto che i colori hanno sull'uomo. Noi viviamo immersi nel colore e spesso non ci rendiamo conto dell'influenza che ha sulle nostre azioni e sugli stati emotivi. Il colore, è una forma di energia, è attivo a tutti i livelli del nostro essere: fisico, mentale e emozionale. Quindi sarebbe consigliabile una scelta accurata per i colori che ci circondano, almeno ove è possibile, come in casa. 
Dal punto di vista del loro effetto psicofisiologico, dividiamo i colori in caldi (rosso, arancione, giallo) e freddi (azzurro, blu, violetto).
I colori caldi, il rosso in particolare, hanno un effetto eccitante, aumentano l'attività muscolare, la pressione del sangue, la frequenza del respiro e il battito cardiaco, sono quindi riconducibili alla tonicità e all'azione, è quindi consigliato evitarli nella camera da letto, ove invece bisogna confidare nei toni freddi, come per esempio il blu, i toni freddi hanno un effetto calmante e rilassante.
L'azione dei colori sull'uomo, sia a livello fisico che psicologico è ormai riconosciuta ed i bambini traggono da ciò il massimo dell'efficacia.












ARANCIONE
E' un colore "caldo" ed è il risultato di una combinazione dei raggi rossi e gialli. Ha un'azione riscaldante, rallegrante ed energetica, ma non eccitante come il rosso né elettrica come il giallo. Induce serenità, entusiasmo, allegria, voglia di vivere, aumenta l'ottimismo.
La positivizzazione dei sentimenti, la sinergia fisica e mentale.

BLU 
E' un'energia di tipo "fredda". E' il colore della calma, dell'infinito, della pace, della serenità emotiva e dell'armonia. Al contrario del colore rosso ha spiccate proprietà calmanti. Combatte l'agitazione sia fisica che mentale. Favorisce rilassamento e la distensione. 

AZZURRO 
L'effetto dell'azzurro è di calmare e rilassare. L'azzurro dà al corpo l'energia di cui ha bisogno per calmarsi. Si tratta di un colore meditativo che può essere usato per rilassarsi dopo una giornata dura.
Colore della pace, dell'equilibrio e dell'armonia con se stessi e con l'ambiente circostante. 

BIANCO 
Rappresenta la luce, la semplicità, il sole, l'aria, l'illuminazione, la purezza e l'innocenza. La luce bianca contiene tutti e sette i colori dell'iride, è vitalizzante, rigenera l'organismo, schiarisce la mente.


http://www.arredamentiweb.com/camerette/



CAMPIONARIO TESSUTI

Le nuove finiture frassinate nelle tonalità menta, fuxia, rosso, turchese e arancio aumentano le possibilità compositive cromatiche di tutta la collezione.

COTONE
ECOPELLE











martedì 17 luglio 2012

MATERIALI ATOSSICI

























PER TUTTE LE COMPOSIZIONI DELLE CAMERETTE, UTILIZZIAMO MATERIALI ATOSSICI E RISPETTOSI DELLA NATURA.


ECOPANNELLI
Utilizzo sempre più di materiali eco-compatibili per adottare pratiche eco-sostenibili nel pieno rispetto della natura.


PANNELLO ECOLOGICO
Pannelli in legno riciclato, realizzati esclusivamente con reimpiego di legno, mediante l’utilizzo delle tecnologie più innovative e la ricerca di un risultato estetico ottimale e di sicuro impatto.


VERNICI ALL’ACQUA
Utilizzo di vernici atossiche in tutti i componenti, per un processo di lavorazione più pulito e sano nel pieno rispetto delle normative internazionali in materia di protezione ambientale.



lunedì 16 luglio 2012

FINITURE CAMERETTE

CARATTERISTICHE TECNICHE

Componibilità
Il programma ha la componibilità tipica del sistema spalla, quindi fianco/coperchio-divisorio-fondo/divisione fino al fianco finale. Questo sistema è utilizzato sia per armadi che per librerie.
 
Larghezze
I moduli dei vani in larghezza sono 3: 41,4 - 56,4 - 84,6 cm, cui va sommato lo spessore di fianchi e divisioni (cm. 1,8), per ottenere la larghezza totale dell’elemento.
 

Altezze
Armadi: cm. 193,6 - 232 - 251,2 / Librerie: cm.193,6 - 212,8 - 232 - 251,2

 
Profondità
Armadi cm. 57,4 / Librerie cm. 35 / Basi sporgenti per librerie cm. 57,4 / comodini, comò, cassettiere cm.44,6.

 
Spessori
Fianchi, divisioni e coperchi armadio: cm. 1,8. Fondi, ripiani, coperchi librerie, piani top, piani scrittoio, mensole: cm.2,2.

 
Bordi
Gli elementi vengono bordati con bordo ABS mm 0,6. I piani tops, i piani scrittoio e le mensole con bordo ABS 1,5 mm.

 
Ante e cassetti
Anta con bordo in ABS raggiato mm 1,5  nel colore dell’anta.

































Ante in Similvetro
Possibilità alternativa di inserire ante in similvetro con un prezzo maggiorato, disponibili nei colori: Arancio, Verde, Blu, Rosso, Bianco semitrasparente.

POMOLI E MANIGLIE

































mercoledì 11 luglio 2012

FINITURE COMPOSIZIONI


Composizioni a schema fisso

CARATTERISTICHE GENERALI

LE COMPOSIZIONI NON SONO MODIFICABILI.

È POSSIBILE SCAMBIARE DI POSIZIONE I MODULI TRA DI LORO VARIANDO IL VERSO DI APERTURA E LA POSIZIONE DEI FORI SUL TOP.

NON SI EFFETTUANO TAGLI, MODIFICHE,  ELEMENTI SU MISURA E FIANCHI PERSONALIZZATI.

NON SI REALIZZANO COMPOSIZIONI CON MODELLI DIVERSI TRA LORO.




SONO COMPRESE NEL PREZZO ALZATINE CON LATERALI, TOP E ZOCCOLO CON LATERALI.