giovedì 26 aprile 2012

COLORI COMPLEMENTI IN FERRO BATTUTO

COLORI:

I colori di serie verniciati sono:
1) bianco confetto,
2) argento (un colore adatto ai letti più lineari, su quelli in ferro battuto evidenzia i segni
    lasciati dalla lavorazione artigianale)

I colori di serie raggrinzanti sono:
1) grafite raggrinzante
2) marrone raggrinzante.
    (Per raggrinzante si intende una superficie particolarmente ruvida, con effetto ghisa al tatto).

I colori di serie anticati sono: bianco anticato oro, verde chiaro anticato oro, marrone anticato oro, nero anticato oro, nero anticato argento.





































I colori fuori serie vengono utilizzati per i complementi di linea moderna, ma in alcuni casi si possono applicare anche ai prodotti di serie con un ritardo di consegna di circa tre settimane, essi sono: Lilla, Rosso fuoco, Verde Irlanda, Blu genziana.
I colori blu genziana e lilla sono  di serie solo sul modello Incanto nelle varie misure (singolo, 120, 140, 160, 170).










TESSUTI:
per le imbottiture delle sedie viene utilizzato tessuto in cotone colore ecrù, in alternativa
si può richiedere un rivestimento in ecopelle: bianca, avorio, marrone testa di moro,
rossa, grigia e nera.
Per le imbottiture dei pannelli dei letti vengono utilizzate le seguenti ecopelli:
bianca, avorio, tortora, cacao e testa di moro.
Per l’ imbottitura del cuscino Nuvola e per il rivestimento dei letti Flower e Green si
utilizza tessuto misto cotone in vari colori.















martedì 17 aprile 2012

IL BUONGIORNO, SI VEDE DALLA NOTTE...


Concedersi un buon riposo e un corretto supporto per il sonno è possibile affidandosi all’esperienza e alla qualità di Arredamentiweb.
All’interno dei nostri cataloghi e listini è presente un vasto assortimento di reti, materassi, guanciali e coordinati letto in grado di rispondere alle preferenze di ogni tipologia di persona e adatte alle diverse esigenze per garantire sempre una corretta posizione corporea e il massimo comfort durante il sonno.
Tutti sappiamo ormai bene quanto una buona notte sia sinonimo di un buon risveglio, per questo motivo è molto importante scegliere i giusti supporti, iniziando dal piano di riposo ortopedico a doghe strette o larghe e disponibile anche in versione reclinabile con recliner indipendente singolo, tutte con listelli in legno  multistrato di betulla.
Anche per quanto riguarda il materasso è proposta un’ampia scelta: gli articoli sono stati selezionati per offrire il miglior assortimento in termini di qualità, innovazione e prezzo. I materiali utilizzati sono riciclabili ed ecologici e i procedimenti utilizzati salvaguardano la natura e l’ambiente. Sono disponibili le seguenti versioni: ortopedico, boxato, a molle indipendenti, con struttura memory e in schiuma di lattice.
L’offerta si completa con i guanciali in memory o lattice con forma classica a saponetta o sagomatura anatomica a doppia onda.

I rivestimenti nascono dalla ricerca di materiali diversi, adatti a soddisfare le esigenze di gusto, stile e comodità nella manutenzione di ogni singolo letto con proprie caratteristiche in termini di sfoderabilità e lavabilità. I tessuti pratici, giovani e innovativi vanno dall’operato al cotone, dalla lana vergine fino alle nuove combinazioni di fibre e sono divisi in base a differenti trame e texture. Primo tra tutti in termini di innovazione è il tessuto antimacchia, che non lascia penetrare lo sporco, le macchie restano in superficie e possono essere rimosse semplicemente con un panno. L’ecopelle, morbida e resistente nelle numerose combinazioni colore si caratterizza per le diverse trame. Ma la grande novità è rappresentata dalla vera pelle: elegante e piacevole al tatto, è proposta nei colori più ricercati per la zona notte. Un’altra novità è l’introduzione del velluto, suggerito in alternativa ai tessuti in combinazione con uno stile più classico e contemporaneo.

Puoi personalizzare il tuo letto scegliendo tra le numerose varianti di piede disponibili a listino. Supporti sagomati, lineari, tubolari, in essenza, laccati, cromati…mille modi per rendere il tuo letto ancora più originale!










SOLLEVATI DALLE FATICHE DOMESTICHE

Il dispositivo Solleva con un semplice movimento permette di sollevare il piano dormita, facilitando così la messa in ordine del letto, pratico e semplice da usare, solleva dal peso di dover rifare il letto con fatica, perché riduce notevolmente il numero di flessioni da compiere. Inoltre l’accesso al contenitore portabiancheria, che è posizionato al di sotto del piano dormita, ne permette un comodo utilizzo.
Solleva è un sistema brevettato per letto contenitore con due movimenti, nel primo si può scegliere l’alzata verticale o orizzontale, con il secondo movimento si passa dalla posizione verticale alla orizzontale (rifacimento letto).
Il sistema è dotato di due meccanismi azionati da molle a gas, che vengono fissati alla rete e ai fianchi del vano.
Solleva è apllicabile ai seguenti modelli della gamma: Dafne, Elisir, Esedra, Hubo, Lady, Olimpo, Petalo, Piana, Rombo, Sfera, Sintesi, Sole, Stella, Terra, Bellatrix, Deneb, Soft.

Il letto Bellatrix diventa anche comodo divano. E’ dotato di cuscini estraibili che si possono posizionare su tutti i lati del giroletto grazie ad un sistema ad incastro. Il letto è contenitore e la rete a doghe è inclusa.

venerdì 6 aprile 2012

WELLNESS SEGUE IL TUO STILE DI VITA



Concepiti per offrire prestazioni professionali in ambito domestico, i forni Franke sono il risultato di scelte progettuali e tecnologiche evolute. E’ il frutto di presupposti imprescindibili.

Eccellente qualità della materia prima e del prodotto finito

sicurezza totale:
sono garantite massima protezione per le persone e per i mobili, sono dotate di porta fredda e installabili all’interno di qualsiasi tipo di mobile.

Il risparmio energetico:

tutti di classe energetica A, il più alto dei riconoscimenti secondo l’attuale normativa europea.

elettronica LCD:

i display LCD assicurano un uso intuitivo dei programmi e immediato accesso a tutte le funzionalità.


Programmi esclusivi:

Wellness:
menu Wellness, l’esclusivo programma di cottura che consente di cucinare prelibate ricette di carne, pesce, verdura e dolci, in modo del tutto naturale, evitando i condimenti e preservando i principi nutritivi degli alimenti.

Menù completo:

consente di cuocere alla perfezione un menù completo in meno di un’ora risparmiando il 50% di energia. Inserita a forno freddo su tre-quattro livelli, le pietanze cuociono mantenendo intatti aromi e sapori.

Menù pizza plus:

programma speciale per cuocere in maniera ottimale fino a quattro pizze contemporaneamente e gustarle in compagnia appena sfornate.

martedì 3 aprile 2012

MORRISON o LENNON?

MORRISON o LENNON
 SCEGLI IL NOME CHE TI SUONA MEGLIO!

TUTTI CON SISTEMA Wi Fi GRATUITO



Potrai ascoltare l'audio del tuo televisore o pc, collegandolo senza fili all'impianto audio del tuo divano. Questo impianto offre un'armonia unica, regalando prestazioni audio di alto livello provenienti da diffusori integrati nel divano.

Un mix ideale per i patiti del suono che apprezzano il design elegante.

MATERASSI IGNIFUGHI



Da sempre attenta alle esigenze di alberghi, residence, ospedali e comunità, Arredamentiweb propone una gamma di materassi a molle caratterizzata da soluzioni tecniche ed estetiche di grande pregio, affidabilità e adattabilità.

In ottemperanza alla normativa europea CEN e alle leggi comunitarie e nazionali sulla sicurezza, tutti i materassi proposti sono ignifughi e sono realizzati con componenti interni, imbottiture e rivestimenti garantiti, trattati per assicurarne la massima igiene e sterilizzazione.
Le molle utilizzate sono prodotte con filo di acciaio fosfatizzato e temperato a induzione termoelettrica, a garanzia di un’elevata qualità che dura nel tempo. Sono a 7 zone di sostegno differenziato al fine di ottimizzare il sostegno corretto della colonna vertebrale e della zona lombare. Inoltre i materassi singoli hanno la possibilità di diventare matrimoniali grazie a una comoda cerniera che li unisce.

Sono utilizzati esclusivamente materiali naturali, traspiranti, antistatici, anallergici, antibatterici, proponiamo solo soluzioni innovative che trasformano il riposo in una esperienza di piacevole comfort e sorprendente benessere.

lunedì 2 aprile 2012

NOTE GENERALI


Nella maggior parte dei casi i letti sono venduti nella versione con pediera, ma si possono acquistare anche con giroletto o con la sola testata da applicare al muro tramite le staffe di fissaggio (figura 1).
I letti completi di pediera o anche la sola testata si possono collegare al contenitore
Aladino, mentre il contenitore  Scrigno accetta la sola testata.



Alcuni modelli non prevedono la pediera e vengono venduti nella sola versione giroletto.
Per i letti con pediera o con giroletto si possono utilizzare sia le reti con i piedi (figura 2), che quelle ad appoggio; in questo caso si utilizzerà un set da 4 o 6 ganci poggiarete (figura 3).
Poiché sono degli optional i ganci poggiarete sono da ordinare a parte, verranno conteggiati secondo la quantità ordinata in quanto il loro costo non è compreso nel prezzo dei letti a listino.
Ai ganci poggiarete si potranno inoltre fissare dei supporti centrali (figura 4), che potranno servire da base per due reti singole nei casi in cui si debba rinunciare alla rete matrimoniale.









COLORI:
I colori di serie verniciati sono:
1) bianco confetto,
2) argento (un colore adatto ai letti più lineari, su quelli in ferro battuto evidenzia i segni
    lasciati dalla lavorazione artigianale)
I colori di serie raggrinzanti sono:
1) grafite raggrinzante
2) marrone raggrinzante.
    (Per raggrinzante si intende una superficie particolarmente ruvida, con effetto ghisa al tatto).
I colori di serie anticati sono: bianco anticato oro, verde chiaro anticato oro, marrone anticato oro, nero anticato oro, nero anticato argento.
I colori fuori serie vengono utilizzati per i complementi di linea moderna, ma in alcuni
    casi si possono applicare anche ai prodotti di serie con un ritardo di consegna di circa
    tre settimane, essi sono: Lilla, Rosso fuoco, Verde Irlanda, Blu genziana.
    I colori blu genziana e lilla sono  di serie solo sul modello Incanto nelle varie misure
    (singolo, 120, 140, 160, 170).

Colori

I letti non sono modificabili in larghezza ed in altezza.
E’ possibile modificare la lunghezza della coppia di longheroni con un sovrapprezzo.
Vengono utilizzati pomoli e particolari in ottone nella versione brunita.

Data la lavorazione artigianale, in alcuni modelli si possono riscontrare a volte piccole
differenze, lo stesso dicasi per l’ anticatura effettuata manualmente.
Le decorazioni delle testate dei letti Lina, Romanza, Lavinia e Cadore vengono eseguite
a mano e potrebbero differire nel disegno o nelle tonalità.
Nei modelli in ferro battuto l’ irreglolarità della finitura dipande dalla lavorazione manuale,
pertanto non si può considerare difetto, ma caratteristica specifica del prodotto artigianale.
I letti con pediera possono avere i longheroni dritti (figura 1) o curvi con scendicoperta
(figura 2).  Sul  catalogo per ciascun letto è indicata la tipologia di longherone utilizzato.
La misura standard è di cm. 195 (calcolato per rete lunga cm. 190).
I letti con giroletto utilizzano sempre longheroni dritti.



Esistono due tipi di giroletto: uno per i letti con gamba a sezione tonda (1), uno per
gamba a sezione quadra (2)


Giroletto per letti a sezione tonda (1)
Giroletto per letti a sezione quadra (2)


TESSUTI

per le imbottiture delle sedie viene utilizzato tessuto in cotone colore ecrù, in alternativa
si può richiedere un rivestimento in ecopelle: bianca, avorio, marrone testa di moro,
rossa, grigia e nera.
Per le imbottiture dei pannelli dei letti vengono utilizzate le seguenti ecopelli:
bianca, avorio, tortora, cacao e testa di moro.
Per l’ imbottitura del cuscino Nuvola e per il rivestimento dei letti Flower e Green si
utilizza tessuto misto cotone in vari colori.







Tessuto fantasia double face per cuscini duetto
Tessuto ecrù per parure duetto


Uso e manutenzione:
Per la pulizia si consiglia di utilizzare un panno morbido leggermente inumidito.
Non usare solventi od alcool. Per le superfici in vetro utilizzare detergenti specifici.