martedì 6 marzo 2012

LA SCELTA DEL DIVANO



Divano ad angolo, con chaise longue, 3 posti più 2 posti, reclinabile, con la seduta scorrevole, con il poggia testa, con il pouff. Quante varianti esistono?
La scelta del divano è da considerare un momento molto importante nell’ambito della definizione del proprio arredamento.
Il divano, infatti focalizza l’attenzione degli ospiti e in un soggiorno può rendere l’atmosfera calda accogliente oppure fredda e asettica.
La forma, il colore, il tipo di tessuto; sono particolari non trascurabili che spesso non godono della dovuta importanza.
Un buon divano deve avere un processo produttivo chiaro e tracciabile (prodotto in Italia, materie prime di buon livello, rivestimenti garantiti, manodopera qualificata)

Un  prodotto così concepito può avere un costo irrisorio? Certo che no!
Nella vostra casa dovete avere un divano di qualità che vi accolga con una seduta avvolgente e morbida, non un pezzo di legno che vi faccia rimbalzare verso il soggiorno! Il divano di qualità deve avere un buon rapporto qualità/prezzo in base alla Vs. esigenze e un buona garanzia (5 o 10 anni).
Diffidate dai divani che costano come una sedia! Perche non potranno mai essere fatti con tutte le caratteristiche che un divano dovrebbe avere. Ogni uno di noi deve fare il conto con il proprio portafoglio ma, guardatevi dalle chimere, il buon divano a un prezzo irrisorio (500/800 € ) non esiste, ripeto, non esiste.
Spero che questo serva a farvi riflettere e scegliere in modo più consapevole.

Nessun commento:

Posta un commento